servizi finanziari

Finanzia i tuoi desideri

I servizi finanziari sono gestiti da Italiana Servizi Finanziari S.r.l., agente in attività finanziaria regolarmente iscritta all’OAM n.A9500 che svolge la sua attività attraverso diversi mandatari. Questi strumenti consentono a Italiana Servizi Finanziari di essere attiva nel credito alle famiglie, aziende e professionisti attraverso varie declinazioni tecniche

Servizi finanziari per i privati

Cessione del quinto

Italiana Servizi Finanziari fornisce finanziamenti a persone fisiche per una durata massima di 120 mesi (minima 24 mesi) con garanzia di una trattenuta al massimo del 20% (1/5 dello stipendio o della pensione) per tutta la durata del debito.

Vantaggi della Cessione del Quinto

Se sei un dipendente privato o un dipendente pubblico puoi richiedere una Cessione del Quinto dello Stipendio e beneficiare di tutti i vantaggi che ti riserva:

  • nessun garante richiesto, il tuo stipendio è l'unica garanzia necessaria;
  • importi personalizzati fino a 75.000€;
  • rimborso leggero, fino a 10 anni in comode rate.

Requisiti per la Cessione del Quinto

Per richiedere il finanziamento è necessario avere un'età compresa tra 18 e 81 anni, disporre di un reddito da lavoro dipendente che sia dimostrabile e continuativo ed essere residenti in Italia. Se la tua azienda rientra in queste categorie puoi richiedere la Cessione del Quinto:

  • amministrazioni statali;
  • società Private con almeno 16 dipendenti delle seguenti tipologie: S.p.A., S.r.l., S.c.a.r.l., Enti, Fondazioni, Onlus.

Delega di pagamento

Il Prestito con Delega di Pagamento (comunemente noto come doppio quinto) è una forma di finanziamento che consente di incrementare l’importo del prestito di un ulteriore altro quinto, anche a chi è già titolare di una Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione. In conseguenza di quanto detto, la somma della rata di Cessione del Quinto e del Prestito con Delega non può superare i due quinti dello stipendio o della pensione (40%). Possono richiederlo sia dipendenti pubblici che privati.

Con una delega di pagamento in affiancamento alla Cessione del Quinto dello Stipendio, Italiana Servizi Finanziari consente di ricevere un maggiore importo di finanziamento. Le rate complessive (CQS + delega) non possono superare il 40% dello stipendio netto.

Prestiti personali

Italiana Servizi Finanziari intermedia prestiti a firma semplice o congiunta.

Principali Vantaggi del Prestito Personale

Con il prestito personale puoi avere:

  • tasso d'interesse fisso e conveniente;
  • durata fino a 120 mesi;
  • finanziamenti anche piccoli;
  • esito immediato del finanziamento;
  • possibilità di richiedere il prestito con la minima documentazione da presentare;
  • possibilità di chiedere una copertura assicurativa sul credito.

Servizi finanziari per professionisti e aziende

Mutuo chirografario

Il mutuo chirografario è uno strumento finanziario che le imprese possono utilizzare per affrontare delle spese legate all’attività produttiva. Ad esempio, l’esigenza potrebbe essere di acquistare macchinari o impianti più innovativi, acquisire dei brevetti o rendere più moderne le proprie strutture.

In presenza di un finanziamento chirografario, le verifiche da effettuare da parte dell’istituto di credito sono più semplici e di conseguenza anche i tempi di erogazione del finanziamento sono piuttosto rapidi.

Inoltre, rispetto al mutuo ipotecario si risparmia sulle spese necessarie per iscrivere l’ipoteca e anche sul costo delle perizie. Il tasso può essere fisso, variabile o misto e c’è una certa flessibilità nel determinare la scadenza periodica dei pagamenti, che può essere mensile, trimestrale, annuale o prevedere una periodicità più ampia.

Una sola registrazione, tanti servizi

REGISTRATI SUBITO


Oppure chiamaci per parlare, senza impegno, con un nostro consulente