spedizione pacchi

Spedisci i tuoi pacchi online

Con il servizio Invio Pacchi di ufficiopostale.it spedisci facilmente quando vuoi tu!

Dovrai solo avere cura di verificare la correttezza di peso e dimensioni inserite e ufficiopostale.it penserà a tutto il resto. Puoi richiedere il servizio di notifica automatica via SMS o E-mail ed avrai sempre a portata di mano il tracciamento via web.

La piattaforma ufficiopostale.it ti fornirà in automatico:

  • prezzo (elaborato conformemente alle dimensioni/peso del pacco e alla tipologia di spedizione)
  • documento di trasporto da apporre sul pacco (riceverai la lettera di vettura sulla tua e-mail)
  • documento di riepilogo
  • prenotazione del ritiro da parte del corriere (potrai scegliere data e ora del ritiro)
SPEDISCI SUBITO

Prepara il pacco

5 consigli per una corretta spedizione

Segui questi piccoli accorgimenti per spedire i tuoi pacchi e ricorda che tutte le spedizioni devono essere imballate con cura indipendentemente dal contenuto:

  • Controlla peso e dimensioni di tutti i colli. Il corriere potrebbe non ritirare la spedizione se pesi e dimensioni fossero diversi da quelli concordati
  • Chiudi bene i pacchi con nastro adesivo resistente
  • Utilizza sempre un imballo adeguato per proteggere il contenuto della spedizione. Il contenitore deve essere rigido e resistente agli urti ed è necessario posizionare almeno 5 cm di materiale per imbottitura sul fondo della scatola e sui lati. Merci delicate o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola. Qualora l'imballo non sia consono e sia privo di uno spessore volto a proteggere adeguatamente il contenuto il cliente NON verrà rimborsato anche a fronte di un'assicurata
  • Rimuovi dai colli eventuali etichette di precedenti spedizioni, in quanto potrebbero generare errori
  • È consigliabile inserire all'interno della scatola una copia della lettera di vettura compilata, utile nel caso in cui accidentalmente si staccasse l'etichetta esterna.

ATTENZIONE:

IL CORRIERE PUÒ ACCETTARE LA SPEDIZIONE CON RISERVA se al momento del ritiro la spedizione risulti priva di imballo o con imballi insufficienti e/o inadeguati al tipo di merce trasportata, e che non garantiscano la stabilità e l'integrità del contenuto.

Una sola registrazione, tanti servizi

REGISTRATI SUBITO


Oppure chiamaci per parlare, senza impegno, con un nostro consulente